venerdì 17 aprile 2015

Disitricarsi dal nulla derivativo



Districarsi dalle situazioni è impegnarsi e guadagnersele, le pagnotte.
Nei mesi passati ho fatto tantissime cose, svuotandomi di alcune rimembranze, arricchendomi nei conteggi, rimpolpando il più possibile il mio conto in banca, perché il futuro è accecante, e si sa mai di doverne avere bisogno per davvero.

Consolidarsi significa smetterla con le emozioni fraudolente, e adattarsi una volta tanto.
Consolidarsi significa smetterla con il controllo del petto, e lasciarlo uscire a sporcarci tutti, quel cuore che a volte lo sentiamo ancora battere per noi.

Districarsi dalle situazioni è materia di specializzazione rara, e sapersi ammettere come sbagliati a volte, lo è ancora di più.

Ho raccolto gli imprevisti, ho smaltito alcuni eccessi, scoperto distese di nuova musica di ascoltare, ma mai che metta a farne di mia.
Ho scoperto le belle e le brutte pieghe delle persone, e sto imparando a dosarle, perché possa davvero essere tutto un pochino più semplice, come potrebbe, dovrebbe, sarebbe giusto che sia.

Meri tentativi di sapersela cavare?
Spavalderie?
Semplici presunzioni, probabilmente, di saper gestire le automazione della propria anima, dei muscoli del volto e delle mani.

Consolidarsi significa smetterla con le emozioni fraudolente e affidarsi ai volti veri, alle mani vere, ai sorrisi e alle risate incontrollate, inaspettate, bellissime.



Nessun commento: