domenica 22 febbraio 2009

all'origine dell'omicidio forse la gelosia nei confronti del papà

Usa: a 11 anni uccide la fidanzata del padre, che era incinta. Poi va a scuola

Il delitto a Wampum in Pennsylvania. Il bambino ora rischia l'ergastolo

La casa del delitto (Ap)
La casa del delitto (Ap)
WAMPUM (USA) - Ora rischia il carcere a vita. Un bambino di 11 anni ha ucciso la fidanzata del padre, incinta all'ottavo mese. Poi ha preso il pulmino ed è andato a scuola. L'incredibile tragedia è avvenuta venerdì a Wampum, in Pennsylvania. Secondo il procuratore distrettuale della Contea di Lawrence, John Bongivengo, dopo essersi preparato per andare a scuola, il ragazzino ha preso la SUA pistola, un modello disegnato apposta per i bambini, e si è avvicinato al letto della matrigna. La donna, Kenzie Marie Houk, 26 anni, dormiva ancora quando il bimbo le ha sparato alla nuca. Poi, il ragazzino ha riposto la pistola nella sua stanza ed è andato tranquillamente a scuola. A scoprire il corpo della donna è stata la piccola sorellastra, 4 anni, figlia della coppia, che si è messa ad urlare allertando i vicini. La polizia ha prelevato il ragazzino direttamente a scuola e ha riferito che sono in corso ulteriori indagini. Il bambino, incriminato per duplice omicidio, rischia ora il carcere a vita. In Pennsylvania, infatti, le pene per chi abbia compiuto dieci anni d'età e sia giudicato responsabile di un omicidio sono equiparabili a quelle di un adulto. Gli inquirenti ritengono che alla base del terribile gesto vi sia stata la gelosia del ragazzino per il papà.











[ma santoddio, mi dico, ma santoddio]

sottolineo il pezzo che dice, "un modello studiato apposta per i bambini"...ma santoddio.

come si può dare una pistola ad un bambino????????

1 commento:

Jessica ha detto...

Ho letto questa notizia proprio poche ore fa... sono sconvolta nel sapere che esistono armi disegnati apposta per i bambini e che alcuni giovani americani ne posseggano una nel comodino.
Sono contraria addirittura alle pistole gioco, disapprovo qualsiasi passatempo che simuli omicidi. Non ho mai capito dove sta la razionalità e il divertimento in tali indisciplinati svaghi, figuriamoci regalare un’arma vera a un adolescente, è impressionante se non quasi sconfinante l’imbecillità di certi adulti! Le vittime sono sempre le persone deboli che barcamenano in un ambiente di persone scellerate prive di sane virtù ma ricche d’ignoranza.
La gente che nuoce la propria esistenza e quella degli altri, la gente losca, non dovrebbe procreare... o meglio ancora nascere!
Che rabbia, certe notizie m’irritano parecchio.
… ben, mi sono un pochetto svogata…

Appena ho un attimo di tranquillità, senza persone tra i piedi ti risp.
Io sono sempre quella che arriva in ritardo e che ci mette una vita a fare qualsiasi cosa :)

Buona serata!!