venerdì 24 luglio 2009

STOP SMOKING!

già già. non che mi senta Dio ora, però un po' si.
E no, non sto diventando straight edge, adoro troppo la carne. Ora più di prima.
Smettendo di fumare scattano milioni di altre molle. Altri milioni di sorrisi a dente storto, altri milioni di post it dove segnarmi milioni di cose che ora posso fare.
Tipo mettermi in regola. In ogni senso.
Razionalizzare tutto.
Perdio, non voglio prevedere il futuro, semplicemente correggere ciò che deve essere corretto. Ora o mai più. approfitto dell'occasione e della botta di vita.
Sistemeremo tutto quanto.
Ogni giorno un pezzettino, costruiamo castelli, altre torri, altre cunicoli, altri mattoni, a ruota libera e naturalmente. Vivace. Voglioso. Valido.
VVV.

Per carità, ho smesso di fumare da 4 giorni, ma sono così carico di questo che non credo ricomincerò mai più. Ed ora me lo chiedo: perché ho fumato 6 anni? non che sia un'eternità di tabagismo, caspita, in fin dei conti è roba che brucia in bocca, e pure senza sapore di fatto. se si trucca, la faccenda è ben diversa e la tabaccanza è irrilevante rispetto al contenuto energetico della barretta.

ma la sigaretta sola nuda cruda incartata? nulla ha, per dirlo sardo. se non il diavolo dentro che te ne fa fumare un altri migliaio prima di accorgerti che forse sarebbe più figo lasciar perdere.

Devo perderne altri 7, di chili. Poi, forse le cose saranno a posto. Fegato, sangue, lingua gonfia, apparecchioaidenti, e tutto il resto. Forse potrò iniziare di nuovo alcune cose, e iniziarle col piede giusto. Così come sarebbero veramente.

Come siamo veramente?
il brutto è che non lo capiamo finché non ci accorgiamo di aver sbagliato fino a quel momento.

No?


1 commento:

mIsi@Mistriani ha detto...

no?
sì.

il fumo come mille altre cose,se sono ancore,è molto coraggioso mollarle e lasciarsi andare.

in bocca al lupo,VVV
:)