venerdì 29 agosto 2008

A4. Morire e non fare tempo ad accorgersi.

Guarda il Video
Sono scioccato. E turbato.
Non me lo chiedo nemmeno il perché abbia sbandato. Sarebbe forse presuntuoso volerlo sapere in quanto una fiammata cancella tutto, e lo si vede bene. In un secondo. E nemmeno te ne accorgi che stai per morire.
E nemmeno c'è la conferma prima di cancellare tutto. Purtroppo non siamo gestiti da un sistema operativo (o per fortuna).

.

E' agghiacciante ma ci lascia inermi. Ed è brutto vedere la morte. E non essere capaci di fare niente. Se non sperare che non arrivi nel fianco della tua auto. Oppure di riuscire a fermarsi in tempo. Ma questo include una conferma o semplicemente l'input della vista, e quindi l'anticipo.

E allora poi inizio a pensare: cazzo, se fossi stato io li? Cosa avrei fatto? Cosa fa l'istinto quando si sente tirato in ballo? Avessi detto una parola in più alla cassiera dell'autogrill forse non sarei qui ora. O perlomeno sarei 200 metri indietro. Avrei potuto evitare tutto quanto. Ora starei bene. E tutto proseguirebbe tranquillo. Sia la mia vita sia il mio lavoro.
Purtroppo (o, di nuovo, per fortuna) non siamo nè vita nè lavoro. O meglio, lo siamo, ma casi come questi dimostrano che tutto è appeso.
Ma con lo sputo.

1 commento:

Sonic Young ha detto...

In a fast german car I'm amazed that I survived
An airbag saved my life

In an interstellar burst I am back to save the universe