domenica 13 settembre 2009

l'odio procura solo altro odio- Episodio 3: la fuga

[....]

tu non sbagli mai?

io non sbaglio mai. io voglio tutto. io non sbaglio niente e mai. ne sono sicuro.

ma fuggi sempre quando lo spettacolo inizia.questo è ciò che fai. sbagliare e scappare. tu credi sia giusto?

credo piuttosto sia conveniente. giusto o sbagliato non saprei effettivamente, direi conveniente, una chance per la quale approfittare. ogni lasciata è persa, no?

appunto, tu lasci, e tu perdi.

No io approfitto, non lascio. Se abbandono è perché proprio non ne vedo motivo. Di continuare. Ti senti mai fuori posto? o obbligato a star li seduto contro il tuo volere?

Oh, a voglia.

Ecco. Quello non è lasciare, quello è fregarsene. E fregarsene è più che consentito.
E' d'obbligo quando lo ritengo necessario.

Ho sempre pensato che affrontare problemi fosse la priorità. In realtà la priorità sarebbe evitare di procurarseli, evitare di fare ricchezza di tutti gli attimi, questa avidità di momenti. Forse hai ragione. Evitare, quando evitare non significa scappare, o lasciare.

Ho ragione, punto.
Fregatene. Futtitinn'. Futtitin'. Futtitin'.



L'imperativo è dare fuoco alla vita, ma non troppo. Si rischierebbe di farsela piacere troppo alla lunga.

Domani pioverà, avete visto?

3 commenti:

mIsi@Mistriani ha detto...

qui ha già iniziato...e lì?

...a me non sembri uno che fugge,e rinuncia.no.
forse ti incolpi di queste cose perchè hai troppa dignità.per ammettere la sconfitta.
non sempre aver perso è sinonimo di aver sbagliato,stè.
e non sempre bisogna essere ipercritici solo con noi stessi.

[ma parlo,ovviamente,senza cognizione di causa]

soleliquido ha detto...

No nemmeno io ci credo,ma sai a volte me lo chiedo.che ci costerebbe camuffarci da persone normali?

mIsi@Mistriani ha detto...

SOLO perdere noi stessi.
[ci costerebbe solo questo]
SOLO lasciare morire i veri noi dietro un camuffamento inutile,peraltro,perchè dà apparente normalità,sì..ma non la felicità.

come dire,permette di sopravvivere,ma vivere,quella è tutta un'altra storia..

un abbrccio,ancora.