mercoledì 2 settembre 2009

l'aldilà esiste eccome

Credo nell'aldilà, ci sono stato l'altra sera.
Un Lunedì da coglioni, e niente che mi rendesse Leone a causarlo.
Sono scivolato su una lastra di illusione pazzesca. Ammetto lo scivolone, mi rialzo, ridacchio per sminuire la figura, e porto a casa tutti i burattini, tutte le caramelle, tutta la sabbia rimasta nel risvolto dei pantaloni, tutta la fierezza di esserci arrivato a pochissimi mm. Dalla gioia.
Ora posso ridacchiare. E piangere su tutto quello che sarebbe potuto essere. Ma non lo farò. E non lo farà. Ho per fortuna, o purtroppo, imparato ad accettare quello che arriva, tutto.
Non per svogliatezza. Nè per stanchezza, nè per menefreghismo.
Ma perché m'accontento, e se una cosa capisco che non la posso raggiungere, devo, ahimè, lasciarla perdere. Con la complicazione del "non completamente". E' questo non completamente che esplode. E non è nemmeno troppo nascosto. Anzi, nascosto malissimo. Ho pensato potessi essere tutto quello che avevo sempre desiderato. E probabilmente lo sei, non sarei mai stato così pendente stavolta se non c'avessi creduto davvero. Ma non posso pretendere nulla, nessuno lo può fare al mondo, nessuno dovrebbe. Chi sarei io per andare così contro tutte le correnti?
Ci prenderei pure la scossa sfigatello come sono. E in fondo l'hai detto: perché giocarcelo? forse come m'accontento io anche tutti voi vi accontentate di me per quello che a volte vedete.

Avevo solo creduto potessi essere la ragione che ho sempre cercato, e che mi sono accorto poi essere sempre stata li. "Li".
Resterà così per me, per certi versi.
Quei certi versi per cui non lascierò mai all'oblio questa faccenda. I ricordi brutti vanno in un cassetto tutti sparsi, senza nemmeno un elastico a unirne i capitoli comuni. Nemmeno una graffetta. Ricordi, sparsi, appesi ad asciugare all'infinito dentro ad un cassetto. Ogni volta che lo riaprirò per cacciarci dentro altro vedrò fotografie, manoscritti, scontrini fiscali e non fiscali, lettere, vignette, corde, e tanto nastro adesivo nero, vestiti ancora bagnati, cibi ammuffiti, sapori, odori, profumi, aloni di caffè, macchie di sugo, risate, i dentini di quando ero piccolo e i denti del giudizio, il mio diploma, il mio "distinto" delle medie, quei 9 mesi, e queste piccole parole che m'hanno riempito di gioia per così poco.

Sono cascato in una buca di letame, quasi quasi annegavo.


11 commenti:

lost soul ha detto...

ah, quante volte sono finita in una fossa di letame! è un vero schifo, e stai di merda... in tutti i sensi.
Comunque non starò qui a commiserarti, lo sai. per cui, ti compro un bel paio di scarpe con le suole di gomma. e poi, che cazzo stai facendo ancora lì?? dammi la mano, che ti porto un posto più bello!

soleliquido ha detto...

è sempre tesa la mano..non l'ho mai tirata indietro neanche di fronte a chi s'è preso il braccio.non insinuo che tu ti prenda il braccio nè. :)
me lo chiedo anche io che cacchio ci faccio qui. aspetto solo la fine di un lavoretto per farmi un weekend a berlino tutto solo...vorrei lavorare normalmente ma d'altro canto non aspetto altri di finire sta cosa per farmi un bel giro. ne ho proprio bisogno.

Cicapooh ha detto...

Una canonze che mi piace tanto di un artista sconosciuto alla massa dice "chi si accontenta gode a tratti", sai un pò la penso anchio così infondo a volte finiamo da soli nella merda e a volte ci buttano dentro gli altri, però alla fine se ne esce fuori...o perlomeno se siamo qui a raccontarlo vorrà dire che qualcosa è successo, quindi acconternarsi o meno secondo me è sempre un giro di prospettive...oggi la vediamo così domani forse avremo non solo le gambe ma anche la testa immersa nella merda.
Stai sù.. il vento cambia e amici che conosco dicono che Berlino sia stupenda :))

lost soul ha detto...

Ti farà bene cambiare aria, ne sono certa :)

soleliquido ha detto...

lost: che posto suggerivi tu?

lost soul ha detto...

mah, dipende molto da quello di cui hai bisogno tu. Io il 18 vado in Sicilia :)

P.S. cazzarola mi sono accorta solo ora di questo tuo commento, se no ti rispondevo prima! :(

soleliquido ha detto...

tranqui. beh, cosa cerco? chi lo sa che cosa cerco. cerco un filo. e tutti questi vodka redbull stasera, un po', hanno offuscato la riga di mezzaria della mia strada. :). seriamente, vado per fuggire un poco da questa bassa bresciana inaridita, e dalle mille sfaccettature del voler strafare. comunque figo. la sicilia mi manca nella lista delle cose da fare prima di uccidere Bill :).in Sicilia dove?.
Sorridendo, saluto.

lost soul ha detto...

Vado dalle parti di trapani, al cosìddetto "stagnone" per fare sport.
per quanto ti riguarda, la tua è una specie di fuga se non ho capito male. beh, anch'io ho adottato questa tecnica più volte, ma poi al ritorno? cazzo, prima o poi dovrai affrontare tutto quel sale che ti hanno buttato su quella ferita ancora da riemarginare!

P.S. non bere quella robaccia!! si vede che hai 24 anni! -.-
sbaciuk :)

soleliquido ha detto...

non bevo davvero mai quella merdaccina. evitissimo. è che ieri sera mi sono trovato davanti quello e quello ho continuato a bere. per fortuna non sono i miei usi e costumi preferiti. perché a 24 anni si beve notoriamente robaccia? tu quanti ne hai scusa, più bella delle dimenticate? :)

lost soul ha detto...

tzè... non si chiede mai l'età ad una signora! che non te l'hanno insegnato?!?!

soleliquido ha detto...

tzè. certo che me l'hanno insegnato ma quando ci sta la domanda, ci sta la domanda. fuori i numeri! :) scherzando, fammelo fare na volta ogni tanto. :)